Buongiorno ragazze:) cm va?
In questa,ancora molto calda,mattinata di settembre,appena sveglia
ho pensato di aggiornare il blog.
Ho deciso di dedicare il post di oggi,a colei che secondo me è l'emblema dell'eleganza per eccellenza,nonchè mia musa e attrice preferita:Audrey Hepburn!
Bhè devo dire che ormai insieme a Marilyn Monroe sono diventate delle vere e proprie icone.Le sue pose più famose sono ritratte dappertutto:sulle tshirt,sui quadri,borse, oggetti d'uso quotidiano,persino sui stessi social network esistono centinaia di profili con foto o citazioni sue più famose.
Devo dire che però, questo fenomeno oltre ad celebrarare "la grandezza" dell'attrice,perchè in un certo senso viene continuamente ricordata,tende anche a screditarla, a mio parere,perchè quando una cosa diventa troppo popolare poi perde la sua "preziosità".
Così assistiamo a ragazze,che pubblicano suoi aforismi o fotografie acclamandosi come fan ufficiale dell'attrice,perchè? perchè Audrey è popolare,e magari poi non hanno mai visto un suo film!
Sanno che Audrey è la protagonista di "Colazione da tiffany",ma non sanno che esistono anche altri suoi favolosi film.
Penso che prima di "adorare " così tanto un personaggio,bisogna conoscere la propria storia,e le proprie opere(se così si possono definire anche i film).
In ogni caso,parlando di style,Audrey era amata da molti stilisti proprio per la sua eleganza e il fisico longilineo,perchè in quel periodo c'erano in scena donne tutte curve del calibro di Marilyn Monroe o Rita Hayworth,perciò lei fu la prima a portare questa eccessiva magrezza(NATURALE) in campo,trasformandola in un elemento di distinzione dai canoni di bellezza che esistevano allora.
Quasi tutti i vestiti che usò nei suoi film erano firmati Givenchy.
Lei.. da semplice ragazza,cresciuta ai tempi della guerra riuscì a diventare un modello,imparando così anche ad adorare la moda.
Io la adoro!
Per avere un look alla Audrey:
- Il celebre tubino nero,che ogg praticamente è ovunque dalla versione più classica alla versione più casual.
- Della comodissime ballerine o per le occasioni classiche decoltè nere.
- Infine:un elegantissimo chignon (che adoro).Esistono infatti oggi delle "ciambelle" che regalano alla propria acconciatura un effetto Maxi.
" La moda riflette i nostri tempi, il loro trend di stile, ma è anche lo specchio dei nostri sentimenti. L'occhio della moda è un occhio sensibile". -Audrey Hepburn!
Baci
Dalila.