domenica 4 novembre 2012

Ciao KITTY!

Buongiorno ragazze!!
E' già domenica,e questo lungo weekend di vacanza
è già finito!:(
Siccome il tema principale del mio blog è la moda,come non potrei 
parlarvi di una indiscussa FASHION ICON: Hello Kitty!
La celebre gattina con il fiocchetto sull'orecchio sinistro e senza bocca ormai 
è dappertutto:dai semplici accessori per bambini ai treni,mobili,esistono persino abitazioni dal design "kittoso" :P
Creata nel 1974 a Tokyo e registrata nel 1976, Hello Kitty è attualmente un marchio molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari!
  Hello Kitty è stata commercializzata sin dagli anni settanta negli Stati Uniti.
Dal 1983 ha il ruolo di ambasciatore dell'UNICEF presso i bambini.
Il successo fino a farne un oggetto di culto
si ebbe nella seconda metà degli anni 90',quando celebrità come
 Mariah Carey l'adottano come status symbol.
Ma perchè il più noto personaggio dell'azienda
Giapponese SANRIO non ha una bocca?
"È per far sì che la gente che la guarda possa proiettare i propri sentimenti su di lei. Kitty sembra felice quando la gente è felice; sembra triste quando la gente è triste. Se avesse una bocca avrebbe un'espressione e nessuno potrebbe rintracciare in lei il proprio stato d'animo, quindi ho preferito non disegnargliela."
*_____*
 questo è quanto ha risposto la disegnatrice Yuko Yamaguchi!
Dopo questa meravigliosa dichiarazione vi lascio qualche
foto sotto.:)
PS:dedico questo post ad "un amico" fan accanito del micetto!:P
   Baci
    Dalila 
 
Hello girls!
It's Sunday! and this long holiday weekend is already over!:(
The main theme of my blog is fashion,as
i could not talk about an indisputed  FASHION ICON:Hello kitty!
 The famous cat with a bow on her left ear and no mouth,
now is everywhere,from the simple accessories for
childrens to trains,furniture,home design in a "kittoso" style!
Founded on 1974 in Tokyo and recorded in 1976
Hello Kitty is now very strong brand,
which generates an annual turnover of $ 1 billion!
Hello Kitty has been marketed since the seventies in the 
USA.Since 1983 it has as an ambassador of UNICEF in 
childrens.
The  success until they become an object of worship came
in the second half of the 90', when celebrities
like Mariah Carey adopt it  as a status symbol.
But why the company Japanese SANRIO best know 
character does not have a mouth?
"This is to ensure that the people who sees it can project their own feelings about her.Kitty looks happy when people are happy,it looks sad when people are sad.If it had a mouth expression and no one can trace in her own state of mind,
so I preferred not to draw it!"
*_______*
This is what she told the designer Yuko Yamaguchi!
After this wonderful dichiaration i leave u  some photos:)
Ps:I dedicate this post to a "friend" super fan of the kitten :P
kisses
 Dalila
 
 
 





























6 commenti:

  1. Ciao Dali...é stupendo questo post! Il micetto sarà ben lieto di vedere con quanto amore e passione gli hai dedicato questo piccolo spazio!!! :) Manca solo la foto della splendida Hello Kitty House in Shanghai *.*
    P.S. grazie mille per dedica!!!
    by
    amico <3

    RispondiElimina
  2. Che tenera Hello Kitty :)
    Carino il tuo blog..ti va di seguirci a vicenda?

    Be Happy with Fashion

    RispondiElimina
  3. Adoro hello kitty.
    ho appena scoperto il tuo blog .. complimenti è carinissimo.
    se ti va passa da me
    http://ilerobybijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille x i comlpimenti;) passo da te!
      bacIIII;))

      Elimina
  4. OH thank u so much for all compliments!thanks for "brilliant"!
    i just had a look at your blog...and i like it so much...it's very interesting!Lovely!
    Now i follow your blog, also on bloglovin!
    xoxo
    Dalila

    RispondiElimina